martedì 16 ottobre 2012

Pancakes, crepes & blinis


Che bello sarebbe tutte le mattine prepararsi una ricca
colazione con "Pancakes, crepes e blinis"!
Ci farei davvero la firma! Con il libro di Corinne
Jausserand e foto di Caroline Faccioli, edito da Albums
Larousse(in lingua francese), non è poi così difficile.

Se si ha poi una "crepiera" diventa un bel gioco per un crepe-
party!
Io ho la piastra grande apposita per le crepes e gli arnesi di
legno per stendere la pastella e farne un cerchio quasi perfetto
e la meravigliosa spatola per toglierle senza romperle.
Ho un armamentario per diventare una vera professionista della
crepe. Il più è allenarsi per diventarlo...
In realtà se si vuole andare al risparmio una padella grande
può già bastare per i pancakes e i blinis. Per la crepe è sempre
meglio una piastra senza bordi.
Io ho parlato di colazione inizialmente, ma queste delizie sono
adatte in qualsiasi momento della giornata. Le ricette sono dolci e
salate e le foto molto suggestive e invitanti. Ricordatevi che le crepes
salate in Francia le chiamano "Galettes".
Voglio elencarvi qualche ricetta per entusiasmarvi :"Pancakes alla
banana e cioccolato ", "Pancakes ai mirtilli e alla crema di mascarpone",
"Pancakes alla farina di castagne e al sesamo", "Crepes al latte di cocco e
coulis di cioccolato","Galettes al grano saraceno al prosciutto e uova",
"Blinis alle uova strapazzate e al bacon" , Blinis agli spinaci e gorgonzola"
etc...
Quando ho visto questo libro me ne sono innamorata perchè ha ricette
davvero originali e tutte testate al 100%.
Non fatevelo scappare!




Nessun commento:

Posta un commento