venerdì 8 giugno 2012

Stupire in cucina in 20 minuti



Ho potuto apprezzare la simpatia e la semplicità dello
Chef Simone Rugiati seguendo una delle mie trasmissioni
preferite: Cuochi e Fiamme. E' giovane, carino, frizzante
e sicuramente sa il fatto suo. Per questo oggi ho deciso di
dedicare questo post al suo ultimo libro edito da Fabbri
editori e dal titolo "Stupire in cucina in 20 minuti."
Rugiati ne ha scritti altri più corposi, ma ho scelto questo
perchè è un inno alla semplicità e risponde ad una concezione
più che moderna della cucina. Non tutti possono dedicare
ore e ore alla cucina e spendere patrimoni.
Questo libro ci dimostra che possiamo mangiare sano anche
dedicando solo 20 minuti ai fornelli.
Essenziale, ci trasmette Rugiati, è amare il buon cibo e la buona
compagnia. Le ricette sono suddivise in base alle situazioni e ai
luoghi in cui ci troviamo: città, campagna, montagna, mare, lago,
viaggio. Un manuale che può accompagnarci ovunque e che ci
permette di fare sempre bella figura.
La frase ad effetto di Rugiati  e che racchiude la filosofia del libro:
"Non voglio lasciarvi ad occhi aperti...ma a bocca piena!
Bravo Simone ! Chapeau!

1 commento:

  1. interessante per un regalo al mio fidanzato pigro ai fornelli...!
    grazie dell'idea :) ciao, Laura

    RispondiElimina